Air France-Klm torna a Malpensa con il nuovo Boeing 787

29 Marzo 16:15 2017 Stampa questo articolo

Dopo cinque anni di assenza Air France-Klm ritorna a Milano Malpensa. Dal 26 marzo sono infatti ripresi i voli dallo scalo milanese, del Gruppo franco olandese: cinque sono i voli giornalieri per Parigi e quattro su Amsterdam, che si uniscono a quelli giornalieri in partenza da Linate: due per Parigi e uno per Amsterdam.

L’incontro stampa a Malpensa per presentare il ripristino degli operativi, è stata anche l’occasione per dare il benvenuto anche al nuovo Boeing 787 di Air France, al suo primo atterraggio a Milano. Ad accogliere l’aeromobile anche Giulio De Metrio, coo di Sea che vede nel ritorno di Air France-Klm il proseguimento del trend positivo vissuto da Malpensa «che registra 22 mesi di continuo incremento passeggeri, con un + 19 % nel mese di dicembre, +15 in quello di gennaio e 11 in febbraio».

A fargli eco, Barry ter Voert, svp Europe del Gruppo secondo il quale «la riapertura dei voli su Malpensa, il secondo aeroporto italiano per numero di passeggeri, con il nuovo Boeing 787 di Air France, conferma l’interesse sull’area milanese e ci offre l’opportunità di potenziare la nostra presenza in Lombardia, insieme ai voli da Linate, su Milano e sull’area nord-Ovest dell’Italia. Con l’aumento del numero dei posti disponibili, offriremo ai passeggeri la possibilità di raggiungere 178 destinazioni in tutto il mondo con un tempo di coincidenza di meno di due ore all’aeroporto Charles de Gaulle di Parigi o a Amsterdam Schiphol. Nel complesso – aggiunge ter Voert – durante la stagione estiva 2017 apriremo 53 nuove rotte con un incremento del 2,9% rispetto alla scorsa stagione, tra cui nove a lungo raggio: tre operati da Air France da Parigi-CDG su Accra (Ghana), Cancùn in Messico e Città del Capo in Sudafrica; sei con partenza da Amsterdam operati da Klm: Cartagena (Colombia), Freetown (Sierra Leone), Minneapolis (Usa), Monrovia (Liberia), Teheran (Iran) e Wiondhoek (Namibia). E poi 25 sul medio raggio come quelle di Klm su Cagliari e Catania. Ampliata anche la rete low cost Transavia con 19 nuove rotte da Amsterdam, Rotterdam, Eindhoven, comprese le tre da Paris-Orly verso Palma di Maiorca, Tangeri e Teodo nel Montenegro».

  Articolo "taggato" come:
  Categorie

L'Autore

Dorina Landi
Dorina Landi

Guarda altri articoli