Air France, nuova sala privata a Parigi CdG
Nuova sala privata, al Terminal 2G di Paris-Charles de Gaulle, per i clienti Business ed Elite Plus di Air France.
Coniugando l’aspetto umano (presenza del personale) con quello tecnologico (totem interattivi), il nuovo spazio è stato concepito per facilitare e rendere più fluida l’accoglienza dei passeggeri del vettore francese in viaggio verso Europa e Francia.
Grandi divani, poltrone spaziose e cuscini. E ancora lampade, mobili e tavoli, per un design che rende l’ambiente accogliente e caloroso. Uno stile lussuoso che si ritrova anche nella zona docce, realizzata con materiali degni di una spa.
Sempre sulla stessa linea, la sala propone una zona di ristorazione stile nouvelle brasserie parigina. Non poteva mancare la tradizionale panca, appositamente rivisitata per questo bistrò chic e gourmet.
La cucina è a vista e i piatti, sia caldi che freddi, sono sempre preparati al momento. Per i clienti che non hanno a disposizione tempi lunghi, un’area bar, in collaborazione con Illy, che propone delle nuove ricette adatte ai servizi rapidi. A partire da maggio 2017, un’assoluta novità: un pasticciere, infatti, preparerà proprio di fronte ai clienti dei dolci da forno e dei must della cucina francese.
«Proseguiamo la nostra strategia che mira al salto di qualità sia per quanto riguarda i prodotti che i servizi – ha dichiarato Franck Terner, direttore generale di Air France – Era indispensabile che le nostre sale accompagnassero tale evoluzione, in particolare per i voli a medio raggio, in cui il tempo trascorso a terra è pari a quello passato in volo. Con questa moderna ed efficiente sala, siamo ormai riusciti nel nostro intento, offrendo ai passeggeri una grande fluidità di accesso, un’area comoda e spaziosa, nonché un fresco servizio di ristorazione. Questa sala è un punto di forza notevole rispetto ai nostri concorrenti».
Infine, fino a febbraio 2018, lo chef stellato Daniel Boulud firmerà, in classe Business, dei nuovi piatti da gustare durante i voli in partenza dal Canada (Montreal, Toronto e Vancouver).