Site icon L'Agenzia di Viaggi Magazine

Air France rafforza Bari: dieci voli a settimana in estate per Parigi

bari_air_france

La compagnia aerea Air France ha festeggiato i cinque anni della rotta Bari-Parigi Charles de Gaulle insieme ad Aeroporti di Puglia. L’occasione è stata utile anche per fare il punto sulla crescita del traffico dalla Francia per la Puglia e viceversa.

In cinque anni, infatti, la domanda è stata sostenuta sia dal traffico leisure sia dal business; tanto che Air France ha aumentato la capacità annunciando fino a 10 frequenze settimanali in estate sulla rotta Bari-Parigi.

«L’Italia è un mercato fondamentale per il nostro Gruppo – ha dichiarato Eléonore Tramus, direttore generale Air France-Klm East Mediterranean – Siamo orgogliosi di confermare la nostra presenza a Bari e di celebrare il successo di questa rotta. Dalla reintroduzione del volo, 5 anni fa, abbiamo visto triplicare il traffico in risposta ad una crescente domanda del segmento turistico e anche business. Questo volo permette di raggiungere Parigi comodamente con frequenze che arrivano a 10 settimanali nei mesi di luglio e agosto e di accedere alle oltre 200 destinazioni del network di Air France in Europa e nel mondo intero».

Per Antonio Maria Vasile, presidente di Aeroporti di Puglia, si celebra anche «una partnership commerciale forte, stabile, costellata di grandi successi e che ha visto AdP e Air France operare uniti da un comune obiettivo: dare risposte certe in termini di eccellenza alla crescente domanda di mobilità. Livelli di eccellenza che contraddistinguono i servizi della compagnia e gli standard di servizio nei nostri aeroporti. Non è un caso che il mercato francese rappresenti oggi il primo mercato incoming per il turismo pugliese, così come è altrettanto evidente che siano sempre più i passeggeri che apprezzano le possibilità che l’hub di Parigi offre come prosecuzioni sul lungo raggio».

Il volo Air France da Bari permette non solo di raggiungere Parigi in poco più di due ore, ma offre anche alcune coincidenze con un tempo di transito inferiore alle tre ore all’aeroporto di Parigi Charles de Gaulle.

“Stoccolma, Copenaghen, Edimburgo, Città del Messico, Miami e Tokyo, sono raggiungibili ad esempio, da Bari con un transito a Parigi entro le due ore”, sottolinea la nota della compagnia.

Exit mobile version