Air France, restyling delle cabine Economy e Premium
Durante la fiera del turismo Iftm Top Resa di Parigi, Air France ha presentato il nuovo layout delle cabine delle classi Economy e Economy Premium. La compagnia, a partire da gennaio 2019, offrirà una rinnovata travel experience a bordo del suoi 15 Airbus A330s. I passeggeri scopriranno inoltre, in modo graduale, una nuova gamma di colori, di prodotti e servizi aggiuntivi al fine di migliorare il benessere in viaggio sui voli intercontinentali.
«Sono arrivati nuovi prodotti e servizi studiati per le cabine Economy e Economy Premium per i voli di lunga durata, per un viaggio sempre più confortevole e rilassante – ha annunciato Anne Rigail, Evp customer di Air France – Con un investimento di 150 milioni di euro per rinnovare le cabine dei nostri A330s, questo passo conferma la nostra strategia di riposizionamento nella fascia alta del mercato del trasporto aereo, un progetto iniziato nel 2014 e che diventa ancora più evidente con il rinnovato layout dei nostri Airbus A330s, a partire dal 2019».
Il sedile della classe Economy cambia per garantire un maggior confort con: più spazio tra i braccioli (44cm); imbottitura rinforzata e ergonomica del sedile e possibilità di reclinare lo schienale fino a 118°; 79 cm di spazio per le gambe; un tavolino più largo e spazioso, schermo touch di ultima generazione da 11.7” (29.8 cm). Un nuovo design e nuovi accessori con un tessuto monocolore blu intenso contrassegnato dall’accento, il simbolo di Air France, che rivestirà i poggiatesta e i cuscini della cabina. Saranno disponibili una nuova coperta di color rosso acceso, insieme a mascherine da notte collezionabili, ispirate alle destinazioni di Air France. Il sedile permetterà di utilizzare dispositivi elettronici per tutta la durata del volo mediante porta usb e una presa elettrica individuale. Infine, i passeggeri possono rimanere connessi con il wifi durante il volo, che verrà integrato in maniera graduale su tutti gli aerei Air France e permetterà di godere di un’ampia gamma di opzioni di intrattenimento tramite cuffie posizionate su ogni sedile ancor prima dell’imbarco.
La classe Economy Premium, presenta più servizi. Comfort è la parola chiave del nuovo layout grazie a un maggior spazio a disposizione: sedile reclinabile a 130 gradi in un’unica scocca; sedili tra i più ampi in dotazione con una larghezza di 48.3 cm; passo del sedile di 102 cm; supporto lombare che si adatta a diverse forme del corpo; spazio in più per il bagaglio a mano; più spazio per le gambe; video in hd di ultima generazione, 13.3” (33.9 cm). Sono stati riprogettati i cuscini che risulteranno più soffici e i braccioli di pelle che saranno più spaziosi. A bordo, cuscino con federa rossa e una coperta color blu intenso. Un comfort kit rinnovato ogni 6 mesi verrà messo a disposizione dei passeggeri. Tra momenti di relax e di degustazione di prelibatezze gourmet, ogni passeggero potrà godere del wifi a bordo, dell’utilizzo di una presa elettrica e due porte USB, insieme a un’ampia scelta di intrattenimento.
Sono le cose semplici che fanno la differenza.
Per le classi Economy e Economy Premium, i passeggeri saranno accolti con un oshibori (piccolo asciugamani) per rinfrescarsi. Per l’happy hour, il personale di bordo offrirà champagne.
Durante il volo, il pasto è servito in stoviglie ecocompatibili di una nuova collezione color crema su sfondo nero, create in collaborazione con Eugenie Quitllet. Anche il vassoio avrà un nuovo design che evidenzierà lo stemma di Air France. Uno snack gourmet firmato “My Little Gourmandises” sarà a disposizione, con servizio self service, sui voli più lunghi di 8,5 ore. Per i voli che durano tra le 8,5 e le 10,5 ore, ai passeggeri verrà offerta una speciale colazione dal nome “Bon Appetit”, con snack da portare con sé o consumare a bordo. All’arrivo, verrà lasciata una tradizionale caramella francese, un piccolo gesto per ringraziare coloro che hanno viaggiato, scegliendo Air France.