Air France riapre la Catania-Parigi dopo 27 anni
Dopo 27 anni Air France riapre i voli da Catania a Parigi. Dal prossimo 27 marzo, infatti, la compagnia aerea francese tornerà a collegare l’aeroporto Fontanarossa a Charles de Gaulle tre volte a settimana, di martedì, giovedì e sabato, con partenza da Catania alle 16.50 e ritorno da Parigi alle 13.30. Il nuovo collegamento è previsto anche per la stagione invernale 2018/19.
I voli Air France sulla Catania-Parigi, inaugurati per la prima volta nel 1987 e interrotti il 31 marzo 1991, saranno operati con aeromobili Airbus A319 e A320. E si aggiungeranno a quelli del sabato e della domenica di Klm per Amsterdam, permettendo così ai passeggeri in partenza dalla città siciliana di approfittare di coincidenze – entro le due ore di transito negli scali delle due capitali, sia quella francese che olandese – verso più di 100 destinazioni in Europa e 14 nel mondo.
Inoltre, la low cost del Gruppo Air France-Klm, Transavia, che già vola tutti i giorni per Parigi Orly e Amsterdam, aprirà due nuove rotte bisettimanali – il lunedì e il venerdì – per Lione dal 6 aprile, e per Nantes dal 1° giugno.
«Il volo da Catania per Parigi rafforza le possibilità di collegamento della Sicilia con il resto del globo. Dopo il successo della rotta per Amsterdam, siamo orgogliosi di riportare la nostra compagnia a Catania dopo tanti anni», dichiara Jérôme Salemi, direttore generale Air France-Klm East Mediterranean.