Air France rinnova le cabine lungo raggio degli A330

07 Febbraio 12:28 2019 Stampa questo articolo

Air France presenta le nuove cabine disponibili esclusivamente a bordo dei suoi Airbus A330, che offrono una nuova esperienza di viaggio in classe Business (36 posti), Premium Economy (21 posti) e Economy (167 posti). Entro il 2020 15 aeromobili saranno completamente riprogettati grazie a un investimento complessivo di 140 milioni di euro.

Il primo volo equipaggiato con le nuove cabine è decollato il 3 febbraio 2019 da Parigi Charles de Gaulle ad Accra (Ghana). Fino alla fine della stagione invernale, i passeggeri potranno beneficiare di queste cabine per le destinazioni Accra (Ghana), Ouagadougou (Burkina Faso) e Houston (Stati Uniti). A partire dalla stagione estiva 2019, il nuovo Airbus A330 volerà gradualmente anche verso Cotonou (Benin), Lagos (Nigeria), Niamey (Niger), Bangalore e Delhi (India), nonché Seattle, Chicago e Dallas (Usa).

La nuova poltrona della classe Business, adattata alle dimensioni dell’Airbus A330, punta sul comfort: si trasforma in un vero e proprio letto totalmente orizzontale, lungo 2 metri e largo 57,1 cm per attraversare i fusi orari senza sentire la stanchezza, sia che si viaggi da soli sia in coppia. I clienti possono godere di una maggiore convivialità e di un momento di condivisione, piuttosto che di privacy assicurata da una parete scorrevole. L’illuminazione in dotazione evidenzia i dettagli del nuovo layout della cabina Business, dove predomina la pelle. Con un nuovo touchscreen hd da 18,5 pollici, i passeggeri di business possono beneficiare di più di 1.400 ore di intrattenimento. Anche le toilette, ispirate al mondo della cosmesi, e il bar self service nei colori blu e champagne sono stati ridisegnati all’insegna del comfort e del design.

Anche nella Premium Economy per l’Airbus A330 ci sono tante novità: un’inclinazione del sedile di 130° in scocca fissa; uno dei sedili più grandi disponibili sul mercato (48,5 cm); uno spazio di 102 cm tra le file; un supporto lombare adattato a diverse morfologie; uno spazio supplementare per riporre i propri oggetti; un poggiapiedi più ampio; uno schermo hd da 13,3 pollici. È disponibile anche un comfort kit che si rinnova ogni 6 mesi. Ogni passeggero ha a disposizione una presa e di due porte usb individuali, nonché ampia scelta di intrattenimento.

La poltrona della classe Economy prevede: più spazio tra i braccioli; un’imbottitura ergonomica rinforzata e un’inclinazione del sedile di 118°; 79 cm di spazio per le gambe; una tavoletta ingrandita; un touch screen hd 16:9 da 11,6 pollici più grande e all’avanguardia. Un tessuto monocromatico blu intenso firmato con l’accent, simbolo della compagnia, impreziosisce i cuscini e i poggiatesta della cabina. Per accompagnare i sogni più belli dei passeggeri, sono disponibili una nuova coperta di un rosso acceso, colore icona dell’azienda, e maschere da notte da collezione, ispirate alle destinazioni Air France. La poltrona Economy ha una presa elettrica e una porta usb che permette a ogni cliente di utilizzare i propri dispositivi elettronici.

AIR FRANCE CONNECT. A bordo di tutte le nuove cabine Airbus A330, c’è Air France Connect, il servizio wifi per rimanere connessi per tutta la durata del viaggio. I clienti possono scegliere tra tre pass wifi accessibili dai propri dispositivi (smartphone, tablet, computer): Message, con accesso gratuito per inviare e ricevere messaggi gratuitamente e accedere al sito di Air France; Surf, accesso a pagamento per navigare su Internet e consultare o inviare mail; Stream, accesso a pagamento per beneficiare di una connessione internet ad alta velocità e godersi lo streaming e il download durante tutto il volo.

L’offerta verrà progressivamente ampliata per offrire ai clienti servizi e contenuti di intrattenimento aggiuntivi come informazioni dettagliate sui voli, acquisti e un’ampia selezione di film, serie e documentari da guardare gratuitamente sul proprio smartphone o tablet. Air France Connect sarà disponibile anche a bordo del Boeing 787 e gradualmente a bordo del Boeing 777. L’intera flotta sarà equipaggiata alla fine del 2020.

  Articolo "taggato" come:
  Categorie

L'Autore