Air France ritorna a Verona e lancia il volo per Parigi
Avviato da Air France il nuovo collegamento diretto che unisce Verona a Parigi Charles De Gaulle (Cdg); si tratta di un importante ritorno della compagnia di bandiera francese nello scalo Catullo, dopo una pausa di nove anni.
A bordo del primo volo da Parigi a Verona era presente il senior vice president Europe del gruppo Air France-Klm, Noud Duyzings. Operato con Embraer E190, il volo sarà attivo tre volte a settimana (martedì, giovedì e sabato), e diventerà bisettimanale (martedì e sabato) durante i mesi di luglio e agosto. La partenza da Parigi è prevista alle 12:35 con arrivo alle 14:05. Il rientro da Verona sarà, invece, alle 14:50 con arrivo nella ville lumière alle 16:35.
«Il ritorno di Air France a Verona – ha commentato Eléonore Tramus, general manager East Mediterranean Air France-Klm – è la dimostrazione dell’importanza che ricopre per noi il mercato italiano, dove rafforziamo strategicamente la presenza nel nord-est. Grazie al nostro hub di Parigi Cdg, possiamo essere vicini alle esigenze dei clienti offrendo accesso a un ampio network di destinazioni internazionali. Il tutto, con lo stile distintivo per cui la compagnia è famosa in tutto il mondo».
Attraverso questo collegamento, i clienti italiani avranno accesso a importanti destinazioni chiave in coincidenza di Air France come Boston, New York, Los Angeles, Abu Dhabi, Johannesburg, Mauritius, Tokyo Haneda, Singapore, Pechino. Air France porta avanti così l’espansione della sua rete globale. La compagnia aerea aggiungerà otto destinazioni al suo programma estivo 2024 (da aprile a ottobre), comprese quattro nuove città, dal suo hub di Parigi-Charles de Gaulle.