Air India, operazione trade e nuovi menù in arrivo

23 Febbraio 15:13 2018 Stampa questo articolo

Focus sul subcontinente indiano nel workshop Air India organizzato a Roma. Un incontro rivolto al trade per la presentazione dell’offerta aerea e dei programmi dei tour operator specializzati Karisma Travel, Oltremare T.O., Guinness Travel e Roman Holidays, oltre all’agenzia Namaskar specializzata visti d’ingresso in India.

NUOVO VOLO PER DELHI-MALÈ. Un supporto operativo fondamentale, quello degli operatori, evidenziato da Ramesh Kumar, general manager Air India a Roma, che ha aperto l’evento salutando gli agenti di viaggi, la stampa e i t.o. In prima fila anche il sales and marketing representative di Air India, Loriana Lorenzetti, che ha annunciato il nuovo volo Roma-Milano per Delhi-Malè, «che permette ottime combinazioni di viaggio dall’Italia verso India e Maldive».

Oltre ad assicurare collegamenti all’interno dell’India, ha sottolineato la manager, «Air India opera connection efficaci per il Nepal, la Thailandia, lo Sri Lanka, le Maldive, Singapore e l’Australia. Grazie all’ingresso in flotta del Boeing 787 Dreamliner, inoltre, la qualità dei passaggi aerei è diventata un ulteriore punto di forza della compagnia».

PRICING STRUTTURATO. Sono state, poi, illustrate nel dettaglio le varie tipologie di tariffe per tour operator-adv, per il traffico etnico, per i consolidatori e sono state evidenziate anche le regole e le condizioni applicabili ai gruppi, con specifiche sui time-limits per le prenotazioni. «Abbiamo tariffe particolarmente competitive – ha aggiunto Lorenzetti – disponibili con partenza da tutte le città italiane, inclusi i voli domestici Alitalia, emettendo un unico biglietto Air India».

Infine, sono state annunciate le tariffe promozionali acquistabile entro il 28 febbraio per volare in Business da Roma a Delhi a/r a partire da 999 euro più tasse.
Nel corso dell’evento, poi, sono stati premiati i tour operator Entour, Metemozioni, 4Winds e Via Travel Design per l’incremento delle vendite di viaggi di gruppo in India. Infine, uno speciale riconoscimento è stato assegnato a Viaggi Avventure nel Mondo «per il continuo sostegno e le top perfomance con Air India».

CURRY E ZENZERO A BORDO. Sempre a Roma, nei giorni scorsi, è stata organizzata una giornata di food tasting nella sede dei fornitori del catering di Air India, Relais Le Jardin e Gategourmet, per degustare i nuovi menu che verranno introdotti a bordo dei Dreamliner in volo da Roma a Delhi con l’orario estivo.

In Business si potrà scegliere tra una pietanza tipicamente indiana come riso con pollo al curry, fagiolini e patate in salsa masala, il tutto accompagnato dal classico “dal”, oppure gnocchetti di patate con pesce San Pietro arrosto o alla griglia con salsa al limone e zenzero. In Economy la scelta sarà tra pollo al curry con fagiolini in salsa masala o salmone grigliato con pomodori affumicati e salsa al basilico. Per i vegetariani, in Business è previsto risotto con pomodori secchi e salsa di asparagi, mentre in Economy formaggio primo sale (Shak Shahi Korma) e “dal”. Anche il dessert può essere tipicamente indiano, come il Semiya Malai (dolce di riso e latte con pistacchi) o più internazionale, com la torta al cioccolato. E naturalmente sono previsti pasti speciali per vegani e celiaci. Molto dibattuta e accurata anche la scelta di cosa offrire per la prima colazione, tra cornetti semplici o con il cioccolato, e vari tipi di brioche e di muffin.

DALL’ITALIA IN DREAMLINER. Attualmente Air India vola da Roma a Delhi mercoledì, venerdì e domenica, con partenza da Fiumicino alle 20.40 e arrivo alle 7.40, mentre al ritorno parte da Delhi alle 14.15 per atterrare a Fiumicino alle 19.05.

Il Boeing 787 Dreamliner è configurato con 18 posti in Business Class che con un solo tocco si trasformano in un letto completamente reclinato, e 238 posti in Economy. Ogni poltrona in entrambe le classi è provvista di porta USB per ricaricare smartphone, tablet e macchine fotografiche. I finestrini, che sono più grandi del 60%, possono essere oscurati in solo 60 secondi, mentre il più alto livello di pressurizzazione della cabina rende l’aria più sana e pulita.

  Articolo "taggato" come:
  Categorie

L'Autore