Air Italy, load factor al 90% sui voli Italia-Usa
Sono arrivati i risultati della prima stagione estiva di Air Italy, compresi i grandi numeri dei nuovi voli Italia–Usa (lanciati a giugno) che hanno raggiunto il 90% del load factor. Durante la summer, sui voli da e per Olbia Costa Smeralda, la compagnia aerea chiuderà la stagione trasportando oltre 500mila passeggeri.
«Eravamo consapevoli che l’avvio delle rotte per gli Stati Uniti, a pochi mesi dal lancio del nostro nuovo marchio, sarebbe stato molto sfidante. Ed eravamo altrettanto fiduciosi grazie alla forza del nostro modello di business», ha dichiarato Neil Mills, chief operating officer di Air Italy.
«Volgendo lo sguardo a est, con il lancio del Malpensa-Bangkok lo scorso 9 settembre e le prossime imminenti inaugurazioni dei collegamenti per Delhi e Mumbai il 28 e il 30 ottobre, ci muoviamo verso la fine di quest’anno con un network solido e bilanciato, continuando a introdurre ulteriori aeromobili nella flotta e a migliorare la nostra offerta di prodotti e servizi», ha aggiunto il coo.
A partire dalla prossima stagione invernale – dal 28 ottobre al 31 marzo – Air Italy ha, inoltre, incrementato le frequenze previste in precedenza sulla rotta Milano–New York, portandole da cinque a sei settimanali e introducendo dal 1° dicembre anche il sabato, così la Grande Mela sarà collegata ogni giorno dalla città lombarda. Sulla linea Milano-Miami e Milano-Bangkok verranno operati cinque voli a settimana.
Passando alle destinazioni africane, come Nigeria, Ghana, Senegal ed Egitto, queste beneficeranno tutte di più frequenze per l’inverno 2018-19, con voli per Accra e Lagos raddoppiati da due a quattro ogni sette giorni, mentre Cairo e Dakar saranno entrambe servite da cinque frequenze settimanali.
Per quanto riguarda la stagione estiva 2019, sono già in vendita i no stop per Miami (quattro volte a settimana), New York (quotidiana) e Bangkok (cinque volte a settimana).