Air Italy, arrivano i tre nuovi manager
Tre nuove nomine per Air Italy: si tratta di Elisabeth Milton, nel ruolo di vice president sales and distribution della compagnia; Nicola Pozzati, nominato chief human resources and organization officer; e Simona Paccioretti, che diventa head of internal audit.
Ingressi, questi, che arrivano dopo l’allontanamento di Massimo Crippa (ex direttore vendite), Andrea Andorno (ex responsabile commerciale) e Mario Picardi (ex chief strategy and planning del vettore), oltre che a seguito delle dimissioni del coo Neil Mills, “per ragioni personali” fanno sapere dalla compagnia aerea.
A Elisabeth Milton viene affidata, quindi, la direzione delle vendite dirette e indirette, compresa la responsabilità sulle strategie da adottare sui diversi canali distributivi. La rete sales di Air Italy, oltre alle principali funzioni presenti nelle sedi nazionali, include anche il personale negli Stati Uniti e in Thailandia, nonché general sales agency che rappresentano la compagnia all’estero.
Rossen Dimitrov, da poco chief operating officer del vettore proprio al posto di Mills, ha dichiarato: «Elisabeth è un manager non solo competente, ma anche in grado di svolgere un ruolo di leadership coinvolgendo tutta la rete vendita diretta e indiretta, italiana e globale, sviluppando in ogni singolo mercato le migliori strategie».
A Nicola Pozzati, invece, il compito di seguire l’organizzazione aziendale, armonizzando e sviluppando la struttura, le procedure e la formazione delle risorse umane, coerentemente con gli obiettivi del nuovo progetto. Pozzati avrà in carico, inoltre, l’implementazione di un innovativo modello gestionale di leadership e performance.
Infine, a Simona Paccioretti la mansione di rafforzare il sistema di controllo interno e procedere all’elaborazione di piani audit, nell’ottica dell’incremento dell’efficacia ed efficienza dei processi e della organizzazione nel suo complesso.
«Nicola e Simona hanno una vasta e profonda esperienza nei loro rispettivi campi, come dimostrano ampiamente le loro carriere, caratterizzate da significative esperienze in aziende multinazionali. La loro presenza fornirà senza dubbio un contributo significativo nel potenziare la dirigenza aziendale e l’operatività complessiva di Air Italy», ha aggiunto Dimitrov.