Air Italy avvicina l’India. Decolla il Milano-New Delhi

07 Dicembre 11:56 2018 Stampa questo articolo

Quarta nuova destinazione internazionale dell’anno e India più vicina con il volo inaugurale di Air Italy decollato da Malpensa con destinazione New Delhi.

Il vettore italiano di Aqa Holding (51% Alisarda, 49% Qatar Airways), con sede a Olbia, stabilisce così una nuova liaison con l’Oriente dopo la rotta su Bangkok, avviata in settembre. Da Milano per la capitale della federazione indiana si decolla lunedì, giovedì e sabato mentre dalla megalopoli orientale si rientra martedì, venerdì e domenica. E non è finita, perché dalla prossima settimana prenderà il via anche il collegamento con Mumbai.

«Air Italy è orgogliosa di volare in India – ha dichiarato Rossen Dimitrov, da ottobre chief operating officer della compagnia che rappresenta la nuova identità di Meridiana – E Delhi costituisce l’autentica porta di questo straordinario Paese ricco di storia e cultura, ma anche fortemente orientato al futuro, alla tecnologia e al business. Il prossimo 13 dicembre partirà anche il diretto per Mumbai, sempre con tre frequenze settimanali, portando a cinque le nostre rotte intercontinentali da Malpensa. Da Milano, poi, ottime connessioni per l’India da Roma, Palermo, Napoli, Catania e Lamezia Terme. La nostra crescita continua non solamente in Oriente, tanto che per il 2019 abbiamo già annunciato i nuovi voli diretti verso Los Angeles e San Francisco, che opereranno da aprile e andranno ad affiancare quelli su New York e Miami».

Grande soddisfazione anche da parte di Aldo Schmid, responsabile aviation marketing, negotiations and traffic rights di Sea: «Siamo estremamente lieti di questa nuova rotta di Air Italy e della rapidissima crescita di questo vettore che ha scelto Malpensa per concretizzare il proprio sviluppo».

«L’India con Delhi – ha aggiunto – e settimana prossima con Mumbai, rappresenta una destinazione di straordinaria attrattiva tanto leisure quanto business, con un’economia che cresce senza sosta. Non solo turismo e affari dall’Italia al subcontinente, dunque, ma anche viceversa, oltre a una comunità indiana molto forte e radicata nel nostro Paese. Malpensa ben si colloca in questo scenario virtuoso, avendo raggiunto il quarantunesimo mese consecutivo di crescita e un incremento dell’11% del traffico passeggeri».

I viaggiatori voleranno a bordo del nuovo A330-200 di Air Italy dedicato al long haul, configurato con 24 esclusivi posti in Business Class, con sedili totalmente reclinabili e menu italiano, e 228 confortevolissime poltrone in Economy accompagnati anche dai consigli dell’insegnante di yoga Linda Gastadello, che al gate ha offerto ai primi passeggeri del volo IG955 in partenza per Delhi una breve dimostrazione di tecniche di rilassamento da effettuare in volo per giungere a destinazione in perfetta forma.

  Articolo "taggato" come:
  Categorie

L'Autore

Paola Dragotto
Paola Dragotto

Guarda altri articoli