Air Italy, come già anticipato nel corso della conferenza stampa di presentazione, annuncia il lancio del volo diretto da Milano Malpensa a Bangkok a partire dal prossimo 9 settembre. Il nuovo collegamento sarà attivo 4 volte la settimana, nei giorni di lunedì, mercoledì, venerdì e domenica.
Si decolla da Milano alle 14.45 con arrivo alle 06.50 ora locale del giorno successivo, mentre da Bangkok il ritorno è previsto alle 08.50 con atterraggio a Malpensa alle 15.40. Il lunedì l’orario cambia e prevede la partenza da Milano alle 18.55 (arrivo a Bangkok alle 11.00) e dalla Thailandia il martedì alle ore 13.00 con arrivo in Italia alle 19.50.
Le tariffe in Economy e in Business Class, di andata e ritorno, partono rispettivamente da 441 euro e da 1.585 euro, mentre per volare via Malpensa da Roma Fiumicino ad esempio, in Economy la tariffa parte da 492 euro e in Business da 1.635 euro. I biglietti sono già in vendita anche con le tariffe che prevedono voli in connessione da Napoli, Palermo, Catania e Lamezia Terme.
L’apertura di questa nuova rotta si inserisce nei piani di sviluppo che prevedono nel 2018 sei voli intercontinentali da Milano Malpensa e cinque nazionali. Si parte il 1° maggio con i voli plurigiornalieri da Roma, Napoli, Palermo, Catania e Lamezia Terme, che sono stati studiati per potersi connettere dal 1° giugno con il Malpensa-New York, seguito l’8 giugno dal Malpensa-Miami e il 9 settembre dal Malpensa-Bangkok.
«A seguito del lancio della Milano-New York e della Milano-Miami, l’apertura della linea Malpensa-Bangkok rappresenta un passo rilevante per lo sviluppo del nostro nuovo network che, proprio grazie alla capitale thailandese, inizia a includere un’importante destinazione orientale – ha sottolineato Andrea Andorno, direttore commerciale di Air Italy – L’utilizzo di un Airbus 330-200 su questa rotta permetterà ai nostri passeggeri di vivere un’esperienza di viaggio completamente nuova: potranno infatti godere di un servizio di qualità esclusivo e ritagliato sulle loro esigenze di comfort».