Air Italy, Dimitrov nominato chief customer experience officer
Air Italy ha annunciato la nomina di Rossen Dimitrov come chief customer experience officer. Oltre a definire il disegno del prodotto, del servizio e del catering della compagnia, Rossen sarà responsabile della gestione di tutto il frontline. Rossen sarà cruciale nel definire gli standard di servizio e di prodotto di Air Italy, svolgendo un ruolo fondamentale nell’allineamento della strategia di customer experience, sia per i servizi di volo, sia per quelli di terra.
«Siamo orgogliosi di accogliere Rossen nel nostro team – ha commentato Marco Rigotti, executive deputy chairman di Air Italy – Grazie alla sua comprovata esperienza nel fornire servizi pluripremiati su velivoli leader del settore; oltre a guidare grandi team in una varietà di discipline, progetterà e migliorerà l’esperienza del cliente attraverso tutte le interazioni con la nostra compagnia aerea».
«Sono entusiasta di lavorare per un progetto che trae ispirazione da Qatar Airways – dichiara Rossen Dimitrov – Ci sono compagnie aeree che seguono e altre che guidano, e voglio mostrare al mondo che Air Italy non solo è rinata, ma rinascerà come leader nel settore dell’aviazione. Questa è un’opportunità per noi per adottare le migliori pratiche che rendano la nuova Air Italy leader del settore».
Rossen ha lavorato con diverse compagnie aeree, tra cui Qatar Airways, dove ha svolto un ruolo chiave nello sviluppo del suo prodotto di classe business leader nel settore, Qsuite; e più recentemente, in WestJet, dove è stato determinante nel progettare il nuovo B787 Dreamliner e nel definire il viaggio degli ospiti per il nuovo mondo di WestJet.