La compagnia aerea Air Italy annuncia un nuovo metodo di pagamento sul proprio sito, MyBank, una soluzione che permette di acquistare online attraverso un bonifico bancario immediato tramite il proprio internet o mobile banking.
MyBank offre un’ulteriore opzione, immediata, sicura e multicanale, senza limiti di plafond che garantisce la certezza del pagamento e che protegge l’identità digitale dei clienti. La funzione di conferma dell’avvenuto pagamento in tempo reale e l’irrevocabilità del bonifico, consente l’emissione contestuale del biglietto aereo.
Intesa Sanpaolo, grazie al supporto della direzione global transaction banking della divisione Corporate & Investment Banking, è la banca a cui si affida Air Italy per l’integrazione di MyBank sul proprio sito.
«Il nostro obiettivo è fornire flessibilità ai nostri clienti attraverso la scelta di una varietà di opzioni di pagamento sicure ed affidabili – commenta il chief operating officer della compagnia aerea, Rossen Dimitrov – MyBank fornisce uno strumento per la gestione dei pagamenti tramite trasferimenti bancari in tempo reale e siamo lieti di aver integrato questa nuova opzione, fornendo ai nostri clienti ancora più flessibilità e semplicità per le loro prenotazioni dirette sul nostro sito web».
«Negli ultimi tre anni l’uso di MyBank nel settore dell’e-travel sta registrando un trend positivo, con una percentuale di ascesa di oltre il 50% su base annua – sottolinea Giorgio Ferrero, ceo di Preta (società che detiene e gestisce MyBank) – In questo contesto, l’operatività di MyBank su Air Italy ci rende entusiasti poiché rappresenta un ulteriore passo avanti nella crescita in questo settore. I clienti della compagnia, da oggi, potranno beneficiare di una soluzione di pagamento sicura e disponibile dall’online banking di qualsiasi dispositivo».