Nuovo look and feel per il programma fedeltà di Air Italy, appena rinnovato con il nuovo nome @MyAirItalyClub, scelto per sottolineare due elementi: sinergia e natura digitale.
Tutte le caratteristiche, il regolamento e i benefici previsti dal precedente loyalty program e, soprattutto, la stessa valuta Avios compresi i meccanismi di accumulo e riscossione, rimarranno identici anche dopo questo restyling. Semplicemente, tutti quelli che sono già iscritti, ora si vedranno accreditare gli Avios finora accumulati come bonus di benvenuto.
Il chief operating officer della compagnia aerea, Rossen Dimitrov, ha dichiarato: «Il team dedicato al supporto del programma fedeltà è pronto a rispondere a tutte le richieste tramite il nuovo canale social dedicato, fornendo così ai nostri clienti un’interfaccia che usano già ogni giorno per molti altri motivi. Migliorare l’esperienza del cliente significa abilitare le soluzioni più facili e più semplici e questo nuovo posizionamento ci consentirà di supportare e assistere i membri di @MyAirItalyClub in tutte le fasi del loro viaggio».
Nel nuovo programma sono state riviste le card, in versione White, Silver, Gold ma anche Corporate, dedicata al segmento business e alle aziende.
C’è poi il servizio Anticipo Volo, che consente, laddove la destinazione sia servita da più collegamenti giornalieri, di anticipare la propria partenza senza costi aggiuntivi, presentandosi successivamente al banco check in riservato almeno un’ora prima del decollo.
Inoltre è prevista l’estensione di tutti vantaggi della card a un accompagnatore, oltre a ulteriori benefit quali il servizio di riconsegna del bagaglio e la lista d’attesa prioritari, una serie di agevolazioni per il trasporto di attrezzature sportive, animali domestici e assistenze speciali.
Per dare il benvenuto al nuovo look & feel del programma fedeltà, per tutti coloro che sono già registrati o che lo faranno durante la fase di lancio, è in corso una promozione che riguarda le rotte Air Italy appena inaugurate verso il Nordamerica, con il doppio degli Avios offerti per chi vola a Los Angeles, San Francisco o Toronto.