Ora anche la Calabria entra nel network di Air Italy. La compagnia partecipata da Qatar Airways ha inaugurato il suo primo collegamento tra Lamezia Terme e Milano Malpensa, unendo così lo scalo del sud a a New York, Miami, L’Avana, Bangkok, Delhi, Mumbai, Mosca, Il Cairo, Dakar, Accra e Lagos, grazie alle rotte in coincidenza da Malpensa.
Il volo IG973 è decollato da Malpensa alle 12.30 ed è atterrato all’aeroporto calabrese di Sant’Eufemia alle 14.15, dove è stato accolto con il tradizionale battesimo d’acqua per il primo atterraggio. Il volo IG974 diretto a Milano è partito alle 15.
Il nuovo collegamento giornaliero è previsto 10 volte a settimana in estate, con un raddoppio della frequenza giornaliera da fine ottobre 2018. La rotta è operata con il nuovo aeromobile B737 Max 8 che offre fino a 12 posti in Business Class e 168 in Economy Class.
Si completa, così, la rete domestica di Air Italy che da maggio ha visto partire voli giornalieri per Roma, Napoli, Palermo, Olbia e, da luglio, per Catania.
«Con l’apertura della sesta tratta nazionale a Lamezia Terme, Air Italy ha completato la prima fase del piano aziendale sulle rotte nazionali per il 2018», ha dichiarato il chief operating officer Neil Mills.
«Anche la Calabria sarà facilmente raggiungibile e con tariffe altamente competitive», ha aggiunto il presidente di Sacal, Aeroporto di Lamezia Terme, Arturo de Felice.
Sui nuovi voli nazionali da Malpensa, Air Italy offre in Business Class un drink di benvenuto, colazione o snack, bevande alcoliche e analcoliche, e in Economy Class uno snack con scelta di caffè, tè, bibite e succhi di frutta.
Il prossimo tassello del network Air Italy sarà il volo operato quattro volte alla settimana tra Milano e Bangkok, al via il 9 settembre ogni domenica, lunedì, mercoledì e venerdì. A questo seguirà l’inaugurazione dei nuovi voli per Delhi e Mumbai, rispettivamente il 28 e il 30 ottobre.