Air Moldova sospende i voli e spera nella ristrutturazione
Dopo le cancellazioni e i problemi operativi delle scorse settimane, ora la compagnia aerea Air Moldova ha sospeso tutti i voli in attesa che il tribunale locale dia il via libera al piano di ristrutturazione varato in questi giorni.
È quanto riporta il sito specializzato Boarding Pass sostenendo che il vettore avrebbe richiesto martedì scorso l’adesione al processo di ristrutturazione “accelerata” sospendendo di conseguenza tutti i voli e le operazioni.
Secondo il sito, inoltre, il piano d’emergenza dovrebbe risolvere i problemi finanziari di Air Moldova permettendole di ricevere nuovi investimenti ed evitando il fallimento. Secondo i media moldavi, i potenziali investitori sarebbero disposti a contribuire con circa 50 milioni di dollari.
Tuttavia, l’investimento non può realizzarsi prima dell’ottenimento dell’autorizzazione al processo di ristrutturazione. Se il tribunale dovesse accettare la richiesta di Air Moldova, quest’ultima potrebbe riprendere le attività entro tre giorni.
La pandemia prima, l’aumento del costo del carburante e il conflitto nella vicina Ucraina poi hanno messo sotto stress le casse di Air Moldova. Il vettore opera voli verso varie destinazioni europee: oltre l’Italia, infatti, i collegamenti della compagnia prevedono rotte per Israele, Russia, Turchia e Regno Unito.
Giornalista. Specializzato in trasporto aereo e ferroviario, economia, agenzie di viaggi, tecnologia ed estero. Segue convention e fiere internazionali.
Guarda altri articoli