Spazio, Gsa di Air Niugini per l’Italia ha annunciato che la compagnia di bandiera della Papua Nuova Guinea inizierà i voli tra Port Moresby e Townsville nel North Queensland, in Australia, a partire dal 31 marzo 2017.
I voli diretti opereranno ogni lunedì e venerdì, con partenza da Port Moresby alle 9.55, con arrivo a Townsville alle 11:45. Il ritorno è previsto da Townssville alle 12.30, con atterraggio a Port Moresby alle 14.20.
«Questo nuovo servizio porterà importanti legami di affari, educativi, sportivi e personali – ha dichiarato Simon Foo, ceo di Air Niugini – Possiede il giusto potenziale per divenire un’importante aggiunta al nostro hub regionale. Offrirà ai cittadini di Townsville e degli altri centri come Mackay e Mt Isa l’efficiente collegamento internazionale che al momento non hanno, transitando qui prima di partire per i nostri maggiori centri asiatici come Manila, Singapore e Hong Kong, nonché Honiara , Nadi, Port Vila, Pohnpei e Chuuk nel Pacifico».
Un’altra destinazione che ora rimane saldamente sui radar di Air Niugini per il futuro è Shanghai, in Cina, che andrà a integrare gli attuali quattro servizi della compagnia aerea su Hong Kong.