Stop ai voli dall’Italia per Air Senegal. Lo ha ufficializzato la compagnia sulla sua pagina Facebook, informando i clienti che interromperà le connessioni anche per altre destinazioni come New York.
Nell’ottica di “una ristrutturazione della rete” per offrire a passeggeri e partner “un servizio migliore”, la compagnia africana dunque chiuderà dal 19 settembre i collegamenti da Dakar alla Grande Mela, dal 20 settembre quelli per Milano, Libreville (Gabon), Douala (Camerun) e Barcellona e infine, dal 22 settembre, quelli per Marsiglia e Lione, in Francia.
Una scelta, spiega il giornale senegalese L’Observateur, guidata dalla “razionalizzazione delle risorse, insufficienza della flotta e dalla mancanza di redditività di alcuni servizi”.
Air Senegal, controllata dallo Stato è spesso criticata per i suoi servizi e accusata di regolari ritardi sui voli nazionali e internazionali. Ha avviato le operazioni a maggio 2018, dopo il fallimento nel 2016 di Senegal Airlines, che aveva a sua volta sostituito nel 2009 Air Senegal International, di proprietà degli Stati senegalese e marocchino.