Air Senegal riceve i primi due aerei e pensa al diretto Dakar-Parigi

12 Dicembre 07:00 2017 Stampa questo articolo

Air Senegal tornerà presto a volare. Secondo i rumor raccolti dal portale francese Tour Hebdo, la neo ricostituita compagnia senegalese dovrebbe tornare ad operare un volo di lungo raggio con destinazione Parigi a partire dal 2019, dopo che nelle prossime settimane il vettore inizierà a volare sulle tratte domestiche.

L’annuncio è stato dato direttamente dai responsabili di Air Senegal durante la cerimonia di inaugurazione del nuovo aeroporto di Dakar, cerimonia che ha visto anche la presentazione ufficiale dei primi due Atr 72-600 della flotta del vettore.

«I primi collegamenti interni verso Saint-Louis, Ziguinchor, Cap Skirring, Tambacounda e Matam inizieranno a gennaio 2018», ha precisato Philippe Bohn, direttore generale di Air Senegal aggiungendo come l’intento della compagnia sia quello di espandere la flotta con aeromobili in grado di coprire anche le tratte di medio raggio.

E non è tutto, perchè nel mirino ci sono anche I collegamenti long haul. «Saremo al prossimo salone di Dubai per acquistare due Airbus 330 da impiegare sul lungo raggio. A questo proposito il mercato francese, e Parigi in particolare, occuperanno una posizione predominante nei nostri piani di sviluppo, ma il secondo apparecchio potrebbe essere impiegato per servire gli Stati Uniti o il Medio Oriente».

  Articolo "taggato" come:
  Categorie

L'Autore