by Silvia Pigozzo | 13 Aprile 2018 7:00
Sono adesso disponibili i nuovi aeromobili Boeing 787-9 Dreamliner di Air Tahiti Nui, configurati con un inedito layout di cabina per poter assaporare già in volo l’atmosfera tahitiana. L’aeromobile sarà disponibile a partire da novembre 2018, ventesimo anniversario della compagnia, con il suo primo volo tra Tahiti e Auckland, in Nuova Zelanda. Da qui inizierà la fase di uscita dal servizio dell’attuale flotta Airbus A340-300, che sarà completata entro settembre 2019.
Gli aeromobili saranno configurati in tre classi: Business, Premium Economy e Basic Economy, con quest’ultime che saranno dotate di sedili Zodiac Aerospace, rispettivamente Z535 e Z300, che garantiscono spazio extra per le gambe e maggiore distanza tra i sedili.
Air Tahiti Nui sta inoltre finalizzando ulteriori miglioramenti alla sua Poerava Business Class, con l’introduzione di un sedile full-flat a 180 gradi progettato da Rockwell Collins. La cabina sarà dotata di 30 posti, disposti in cinque file.
Il Tahitian Dreamliner sarà equipaggiato con sistema Inflight Entertainment (Ife) di Panasonic e su ogni sedile saranno disponibili schermi multi-touch. I posti in Business saranno dotati di schermi da 16 pollici, quelli in Premium da 13 pollici e in Basic da 12 pollici. La nuova partnership con Panasonic Avionics Corporation permetterà, inoltre, di rimanere in contatto con la banda larga satellitare Panasonic eXConnect durante i voli della compagnia da Los Angeles, Parigi, Auckland e Tokyo a Tahiti.
Source URL: https://www.lagenziadiviaggimag.it/air-tahiti-nui-novembre-decollo-del-boeing-787-9-dreamliner/
Copyright ©2025 L'Agenzia di Viaggi Magazine unless otherwise noted.