La compagnia aerea Air Transat, rappresentata in Italia da Rephouse gsa, ha esteso il programma “Prenota con Fiducia” fino al 30 settembre 2020. È possibile quindi prenotare un volo dall’Italia al Canada o dall’Europa al Canada entro il 30 settembre 2020, e se i piani di viaggio dovessero subire delle modifiche, non si applicheranno le penalità di cambio.
Il cliente può scegliere di prenotare nuovamente il volo o in alternativa può modificare le date del viaggio o la destinazione – o entrambe – senza nessuna penalità fino a 24 ore prima della partenza.
Se invece vuole cancellare le condizioni si applicheranno termini flessibili di cancellazione. L’offerta Prenota con Fiducia è applicabile solo sulle nuove prenotazioni individuali effettuate entro il 30 settembre 2020, indipendentemente dalle date di viaggio. I gruppi sono esclusi. È permesso un solo cambio data o destinazione senza nessuna penalità fino a 24 ore prima della partenza.
Air Transat ha sviluppato, inoltre, il programma Traveller Care, predisposto seguendo le raccomandazioni delle autorità sanitarie: dall’agenzia di viaggi all’aeroporto fino a bordo dell’aeromobile l’esperienza di viaggio si è rinnovata per garantire sicurezza e fiducia. Insieme al Traveller Care la “guida pratica” include tra le altre informazioni, i requisiti dei paesi di destinazione e degli aeroporti. Si tratta di due strumenti di riferimento online a disposizione delle agenzie di viaggio e dei loro clienti.
Dal punto di vista operativo, infine, a luglio il vettore ha preso in consegna tre nuovi Airbus A321neoLR, che sono il fulcro della trasformazione della sua flotta.