AirAsia X acquisisce le compagnie aeree di Capital A
AirAsia X ha annunciato la stipula di una lettera di accettazione non vincolante con Capital A per acquisire le sue attività aeronautiche, ovvero AirAsia Berhad e AirAsia Aviation Group Limited.
Questo accordo affida dunque ad Air Asia X la possibilità di diventare il principale fornitore di aviazione regionale asiatica per tutte le rotte a corto e medio raggio firmate AirAsia.
«Questa mossa mira a razionalizzare il gruppo – ha affermato il ceo di AirAsia Tony Fernandes – Crediamo che questa mossa porterà maggiore chiarezza negli investimenti e creerà una base azionaria più mirata».
Il presidente di AirAsia X, Dato’ Fam Lee Ee, ha dichiarato: «Queste acquisizioni strategiche rappresentano pietre miliari fondamentali nella strategia di rilancio post-PN17 di AirAsia X, rafforzando la nostra stabilità finanziaria e migliorando il posizionamento sul mercato. La sinergia creata attraverso queste acquisizioni simboleggia il nostro ruolo di pioniere nel plasmare il futuro dell’industria aeronautica».