by Redazione | 3 Novembre 2022 11:58
Il terzo trimestre del 2022 è quello dei record per Airbnb, che comunica entrate – al 30 settembre – per 2,9 miliardi di dollari e un Ebitda da 1,5 miliardi.
L’utile netto ha raggiunto invece 1,2 miliardi di dollari, in aumento del 46% rispetto allo stesso periodo dell’anno scorso. Il valore lordo delle prenotazioni è salito del 31%, a 15,6 miliardi di dollari.
Anno su anno, le notti e le esperienze prenotate sono aumentate del 25% nel terzo trimestre del 2022 a quasi 100 milioni. I soggiorni a lungo termine e i viaggi non urbani sono ancora molto richiesti grazie allo smart working e al lavoro ibrido.
Le notti prenotate per soggiorni a lungo termine sono preferite in Europa, Medio Oriente e Africa e Nord America.
«La flessibilità è qui per restare – ha commentato Airbnb co-founder and ceo Brian Chesky – Penso che tra cinque anni sempre più persone lavoreranno da remoto o in modo ibrido e Airbnb sta vedendo un numero crescente di host. I risultati del terzo trimestre 2022 hanno dimostrato che continuiamo a guidare la crescita e la redditività su larga scala e riteniamo di essere ben posizionati rispetto al futuro».
Source URL: https://www.lagenziadiviaggimag.it/airbnb-macina-record-e-chiude-il-miglior-trimestre-di-sempre/
Copyright ©2024 L'Agenzia di Viaggi Magazine unless otherwise noted.