Airbnb moltiplica gli utili con i long stay
Guidata dalle campagne di vaccinazione anti Covid e dall’allentamento progressivo delle restrizioni in tutto il mondo, Airbnb chiude un trimeste da record sull’onda del successo delle richieste long stay (più di 28 giorni), trend accelerato – come sappiamo – dalle ripercussioni della pandemia sulle abitudini dei viaggiatori.
L’utile netto della società è aumentato del 280% su base annua a 834 milioni di dollari, il più alto di sempre, si legge su Skift.
“Sta accadendo qualcosa di più profondo del semplice aumento dei viaggi – ha affermato il Gruppo di San Francisco – Il mondo sta vivendo una rivoluzione nel modo in cui viviamo e lavoriamo”.
«All’inizio di quest’anno abbiamo lanciato la prima campagna di marketing su larga scala in cinque anni, resa possibile grazie al supporto degli host – ha detto il ceo Brian Chesky – Stiamo educando gli ospiti sui vantaggi di essere ospitati e stiamo anche ispirando più persone possibili a diventare host. I risultati della campagna sono importanti e ci incoraggiano».