Airbnb prepara un altro colpo di mercato. Dopo l’acquisizione di HotelTonight, la piattaforma specializzata nella ricerca di tariffe di camere d’albergo scontate e last minute, il colosso Usa starebbe studiando un investimento nella catena alberghiera indiana Oyo Rooms, per una spesa che secondo Hosteltur sta tra i 90 e i 178 milioni di euro. «L’india, insieme alla Cina, è uno dei mercati in più rapida crescita per Airbnb», ha dichiarato Greg Greeley, president of homes della piattaforma statunitense.
Fondata da Ritesh Agarwal, Oyo Rooms ha iniziato a operare nel 2013 con un solo hotel, a Gurgaon. Solo sei anni dopo risulta essere il più grande gruppo alberghiero indiano con oltre 8.500 alloggi in più di 200 città, tra cui quelle di Cina, Indonesia e Gran Bretagna.
Lo scorso anno, la società di Agarwal – contestualmente al suo piano di espansione – ha ricevuto 893 milioni di euro da investitori come il giapponese SoftBank Group e l’americana Sequoia Capital.
“La crescita di Oyo Rooms – fa sapere la catena indiana – è tanto ambiziosa, e come obiettivo c’è quello di triplicare la propria presenza ogni anno durante i prossimi cinque anni”.