Site icon L'Agenzia di Viaggi Magazine

Airbnb “senza barriere”: oltre 1.100 case vacanza accessibili nel mondo

airbnb canada casa accessibile

Airbnb spinge il business natalizio e si concentra anche sulla categoria Spazi Accessibili, che conta ad oggi oltre 1.100 alloggi in tutto il mondo.

Dal suo lancio, il segmento accessibile della piattaforma Usa ha superato le 5 milioni di ricerche: il Natale è ovviamente momento importante per continuare la missione di promozione dei viaggi accessibili e condividere anche consigli e buone pratiche con gli host e i viaggiatori.

Su Airbnb, Spazi Accessibili offre opzioni  come quella a Grand Étang, in Canada, che Chalet senza barriere, che unisce accessibilità e design moderno. Oppure una splendida casetta di legno a Bostic, nella Carolina del Nord negli Stati Uniti; fino a soluzioni come la villa a zero emissioni a Poblado de Sancti Petri, in Spagna.

Suzanne Edwards, head of accessibility hosting standards di Airbnb, commenta: «Questa categoria non mi permette solo di trovare alloggi con caratteristiche di accessibilità perché in questo caso l’accessibilità è un dato di fatto, a cui si aggiungono soluzioni esteticamente belle e divertenti. Quando organizzo un viaggio ho bisogno di sapere se un annuncio risponderà ai miei bisogni, così da sentirmi libera di prenotarlo».

Exit mobile version