Site icon L'Agenzia di Viaggi Magazine

Airbnb, utili a 380 milioni grazie a long stay, trulli e castelli

Ammontano a 104 milioni le notti e le esperienze di viaggio acquistate da aprile a giugno 2022 su Airbnb, che chiude il secondo trimestre dell’anno con un utile di 379 milioni di dollari su ricavi in aumento del 58% a 2,1 miliardi.

A trainare i risultati aziendali, gli alloggi “unici”, come trulli, castelli, dammusi e masserie. Le destinazioni più gettonate sono Lampedusa, Ceglie Messapica (Puglia), Favignana, Pantelleria, Grosseto, Ponza e anche La Maddalena (Sardegna). Soltanto negli ultimi due anni, dal 2019 al 2021, le notti prenotate in alloggi unici sono aumentate del 50% a livello globale.

Rapida crescita, inoltre, per i soggiorni di lunga durata, spinti soprattutto dall’aumento dello smart working.

La società ha affermato che questa stagione estiva è la più redditizia di sempre. Per il terzo trimestre si prevedono ricavi per 2,78-2,88 miliardi, sopra le attese degli analisti.

Exit mobile version