Airbus ad alta quota: +22% di utili nel terzo trimestre
È un risultato trimestrale ad alta quota quello conseguito da Airbus. Chiuso il terzo trimestre con un fatturato di 15,6 miliardi di euro (+5%) e un utile netto a 983 milioni di euro, pari ad un +22% rispetto allo stesso periodo dello scorso anno.
Anche se il consuntivo dei primi nove mesi riporta un calo superiore al 20% rispetto al 2023, sull’onda di questi recenti risultati trimestrali i vertici della casa costruttrice aeronautica europea hanno confermato che entro fine anno saranno finalizzate le consegne un totale di 770 aeromobili.
Questo nonostante i forti rallentamenti nell’approvvigionamento dei materiali, che hanno costretto Airbus a rivedere le tempistiche, al punto che nei primi nove mesi dell’anno sono stati consegnati 497 aeromobili, al di sotto delle pianificazioni di inizio anno.
Nelle ultime dichiarazioni riportate anche dal Sole 24 Ore, il ceo Guillaime Faury si è poi detto molto fiducioso circa le prospettive a medio termine, perché si è registrata una forte domanda con ordini che riguardano tutta la gamma dei modelli di nuova generazione.