Airbus assumerà oltre 13mila persone nel 2023

Airbus assumerà oltre 13mila persone nel 2023
30 Gennaio 10:33 2023 Stampa questo articolo

Oltre 13.000 nuovi profili da assumere nel 2023 per preparare il futuro dell’aerospazio. Airbus intensifica la ricerca di talenti per sostenere l’incremento dei propri aerei commerciali e affrontare le sfide nell’ambito della difesa, dello spazio e degli elicotteri. Oltre 9.000 saranno in Europa, il resto in tutta la rete globale di Airbus, mentre un terzo del totale sarà destinato a neolaureati.

Le assunzioni sono funzionali a sostenere l’accelerazione industriale e il piano di Airbus per la decarbonizzazione, e preparare il futuro dell’aviazione.

La nuova campagna di reclutamento riserverà particolare attenzione ai profili tecnici e produttivi, nonché all’acquisizione di nuove competenze in settori quali nuove energie, informatica e digitale. Attualmente Airbus impiega oltre 130.000 persone in tutto il mondo.

«Nel 2022 abbiamo accolto più di 13.000 nuovi dipendenti all’interno del Team Airbus in tutto il mondo – ha ricordato Thierry Baril, chief human resources & workplace officer di Airbus – nel 2023 faremo altrettanto. Ci rivolgiamo a persone di talento di tutto il mondo affinché si uniscano a noi nel nostro viaggio per rendere l’aerospazio sostenibile una realtà».

  Articolo "taggato" come:
  Categorie

L'Autore