Tecnicamente si definisce share buyback programme. È il piano avviato da Airbus Se, relativo al riacquisto limitato di azioni, per supportare le future attività del piano di partecipazione azionaria dei dipendenti e la compensazione basata sulle azioni stesse.
Il programma – spiega il portale Hosteltur – sarà eseguito sull’open market fino al 31 marzo 2025, per un numero massimo di 4.254.000 azioni. Airbus ha incaricato una società di investimento di gestire l’esecuzione della prima tranche del programma, che comprenderà un importo massimo di 2.127.000 azioni, a partire dal 9 settembre 2024 e fino al 31 ottobre 2024.
Il Consiglio di amministrazione di Airbus ha autorizzato l’operazione durante l’assemblea generale annuale, tenutasi il 10 aprile 2024, a riacquistare fino a un massimo del 10% del capitale azionario emesso della società. Informazioni dettagliate sullo share buyback programme saranno disponibili anche sul sito dell’azienda all’indirizzo: https://www.airbus.com/en/investors/share-price-and-information#buyback.