Airbus Flight Academy inaugura il campus di Angoulême in Francia
Airbus Flight Academy Europe (Afae), filiale interamente controllata da Airbus, ha inaugurato un nuovo campus ad Angoulême, nel sud-ovest della Francia.
Nel corso della cerimonia, Airbus ha confermato che Volotea, il vettore con base a Barcellona, sarà il primo a reclutare i piloti cadetti del costruttore di aeromobili.
«È per noi un momento emozionante, perché sappiamo che la qualità del programma è di livello molto elevato – ha dichiarato Carlos Muñoz, ceo di Volotea – La nostra azienda continua a far crescere, anno dopo anno, la propria flotta di Airbus, e avremo bisogno di molti più piloti. Ci auguriamo che questo sia l’inizio di una partnership a lungo termine e di grande successo con la Airbus Flight Academy a beneficio di molti giovani».
L’inaugurazione della nuova struttura consente ad Afae di rafforzare la capacità di addestrare fino a 200 cadetti piloti alla volta. Il sito, che si estende su 4,7 ettari, comprende un nuovo edificio di circa 3200mq che sarà dedicato alla formazione degli aspiranti piloti, con 14 aule e sale riunioni, una sala simulatori, un auditorium e un ristorante.
Il programma di formazione dei cadetti piloti di Airbus è aperto a diplomati di scuola superiore over 18 in tutto il mondo. I candidati saranno sottoposti a test di screening online e in loco prima di essere ammessi all’addestramento che comprenderà più di 750 ore di scuola a terra e 200 ore di addestramento pratico (volo e simulatore).