Aircalin, il vettore di bandiera della Nuova Caledonia, ha scelto Global Distribution Sales & Marketing come suo agente generale per il mercato italiano. In virtù di questo accordo, dal 1° marzo Global si occupa di tutte le attività commerciali per conto del vettore, tra cui il supporto e l’assistenza per le prenotazioni alle agenzie di viaggi e ai tour operator.
«Siamo orgogliosi di rappresentare nel mercato italiano Aircalin, un vettore moderno ed efficiente conosciuto per offrire un ottimo servizio di bordo, molto attento alle esigenze dei passeggeri, sia in Business class che in Economy – ha commentato Manlio Olivero, presidente e ceo di Global Distribution Sales & Marketing – La possibilità di volare quotidianamente a Noumea dall’Italia attraverso il Giappone rende la compagnia della Nuova Caledonia un prodotto molto interessante per il mercato tricolore, grazie anche alla destinazione che con la sua immensa laguna è meta ideale per viaggi di nozze e relax».
Fondata nel 1983, Aircalin ha un network di 11 destinazioni tra Nuova Caledonia e Giappone (Tokyo e Osaka), Australia (Sydney, Brisbane e Melbourne), Nuova Zelanda (Auckland), le isole Fiji, la Polinesia Francese, Vanuatu e Wallis e Futuna. La sua flotta è composta da Airbus A330-200, con 266 posti di cui 24 in Business Class Hibiscus, e Airbus A320, con 146 o con 158 posti, dei quali 8 in Business Class Hibiscus. La compagnia ha in ordine quattro nuovi aeromobili A330-900 Neo e A320 Neo che andranno a sostituire gli attuali; la prima consegna è prevista nel secondo semestre del 2019.
«Non vediamo l’ora di iniziare a lavorare con Global Gsa, che rappresenterà Aircalin nel mercato italiano – ha detto Carole Bednarek, directrice France & Europe di Aircalin – Questa scelta ci consentirà di rafforzare la nostra presenza in Italia e di aumentare i volumi di traffico verso la Nuova Caledonia»,
La compagnia collega l’Europa alla Nuova Caledonia utilizzando la rotta più breve attraverso il Giappone, grazie alle partnership con Alitalia, Air France-Klm, Finnair e gli altri principali vettori europei; dall’Italia è possibile raggiungere Noumea da tutti i principali aeroporti. I bagagli vengono registrati sino alla destinazione finale grazie alla possibilità di emettere un unico biglietto per l’intero viaggio dall’Italia a Noumea utilizzando uno dei vettori partner sino in Giappone e poi Aircalin sino alla Nuova Caledonia. Aircalin è membro del programma frequent flyer Flying Blue. In questo modo, i passeggeri possono accumulare ed utilizzare le miglia acquisite sui voli di Aircalin anche con Air France e Klm.
Bruno Cologon, sales manager Europa di Aircalin, sarà la persona dedicata a sviluppare la collaborazione tra Global Gsa e Aircalin.