Airline Ratings 2024: è Qatar Airways la compagnia dell’anno

Airline Ratings 2024: è Qatar Airways la compagnia dell’anno
30 Maggio 11:46 2024 Stampa questo articolo

Per il quinto anno consecutivo Qatar Airways resta sul trono. La principale organizzazione del settore, Airline Ratings, le ha attribuito il titolo di “Compagnia aerea dell’anno” per il 2024, oltre al riconoscimento di “miglior catering” del settore e di “miglior Business Class”, valutando 25 vettori globali.

Korean Air e Cathay Pacific Airways completano il podio. Quarta posizione per Air New Zealand, che si è aggiudicata il premio per la migliore Economy Class. Completano la Top 25: Emirates, Air France-Klm, All Nippon Airways, Etihad Airways, Qantas, Virgin Australia/Atlantic, Vietnam Airlines, Singapore Airlines, Eva Air, Tap Portugal, Jal, Finnair, Hawaiian, Alaska Airlines, Lufthansa/Swiss, Turkish Airlines, Iga Group (British Airways & Iberia) Air Canada, Delta Air Lines, United Airlines e American Airlines.

Gli Airline Excellence Awards combinano importanti audit governativi e di sicurezza, con 12 criteri chiave che includono: età della flotta, recensioni dei passeggeri, redditività, valutazione della sicurezza e dei prodotti, innovazione e gli ordini della flotta. Tra le altre categorie premiate: “miglior intrattenimento a bordo”, “miglior equipaggio di cabina”, “miglior compagnia aerea ambientale” e “compagnia aerea regionale dell’anno.

«Questo riconoscimento è una conferma della nostra continua ricerca dell’eccellenza del servizio. – rivendica l’amministratore delegato del Gruppo Qatar Airways, Badr Mohammed Al-Meer – Ricevere il premio di “Compagnia aerea dell’anno” da Airline Ratings ha rafforzato il nostro impegno verso l’innovazione e l’attenzione al cliente che definisce il nostro brand».

«Nella nostra analisi obiettiva – spiega il caporedattore di Airline Ratings, Geoffrey Thomas – Qatar Airways è risultata la prima in molte aree chiave. Le recensioni dei passeggeri, in particolare, hanno assegnato a Qatar Airways un punteggio superiore a quello di tutte le altre compagnie e dai feedback è emerso un elevato standard di servizio».

L'Autore