La compagnia aerea sudafricana Airlink, che di recente si è separata dal suo partner storico South African Airways diventando una compagnia indipendente, annuncia ufficialmente il suo network e il nuovo logo.
Il piano commerciale della compagnia prevede accordi interline con le maggiori compagnie aeree internazionali, come Qatar Airways, Emirates, British Airways, Klm, Air France e United, la ripresa di tutti i collegamenti preesistenti, ormai quasi ultimata, e l’introduzione di nuove rotte regionali.
Il network di Airlink prevede una fitta rete di voli nazionali tra le principali città sudafricane (Johannesburg, Cape Town, Durban, Port Elizabeth e East London); numerose rotte regionali verso Mozambico (Maputo, Beira, Pemba, Tete e Vilanculos), Congo (Lubumbashi), Tanzania (Dar es Salaam) Zimbabwe (Harare e Bulawayo), Zambia (Lusaka, Ndola, Livingstone), Namibia (Windhoek e Walvis Bay), Eswatini (Sikhuphe).
La compagnia aerea privata sudafricana è ora in Bsp Italia con piastrina 4Z 749 e può essere prenotata tramite tutti i principali gds, oltre che chiamando il call center del gsa Aviareps al numero 02 43458383 o scrivendo all’indirizzo airlink.italy@aviareps.com. Airlink prevede anche un servizio di business class su alcuni voli nazionali e regionali. Il servizio include il catering gratuito, bevande assortite, franchigia bagaglio aggiuntiva, imbarco prioritario e accesso alle lounge.
La flotta della compagnia sudafricana è composta da più di 50 aerei di linea che operano in tutta l’Africa meridionale e vanta un record di puntualità del 95% sui suoi 85 voli al giorno su 55 rotte verso 39 destinazioni in nove paesi africani e l’isola di Sant’Elena.