A partire dal 15 agosto 2022, Airlink programma il volo giornaliero tra Johannesburg e Victoria Falls, collegando il principale centro economico della regione con la famosa destinazione turistica.
Una decisione presa in seguito all’approvazione delle autorità aeronautiche dello Zimbabwe e del Sudafrica per l’ampliamento dei servizi di collegamento di Airlink tra i due mercati.
L’aeromobile utilizzato sarà un moderno jetliner Embraer E-190 di 98 posti e l’operativo è programmato per offrire comode connessioni da e verso Johannesburg, inclusi i voli a lungo raggio operati dai partner internazionali di Airlink.
«Victoria Falls è un gioiello nel panorama turistico della regione e Airlink è felice di poter ristabilire la connessione tra questa destinazione e Johannesburg – ha detto il ceo e managing director di Airlink Rodger Foster – Questa nuova rotta sarà la seconda verso Victoria Falls, che al momento serviamo con un volo da Cape Town. In aggiunta, abbiamo collegamenti diretti tra Harare e Johannesburg, Cape Town e Duban e tra Bulawayo e Johannesburg. Con la recente introduzione di voli a lungo raggio dall’Europa a Victoria Falls, i nostri servizi permettono ai passeggeri che arrivano con quei voli di includere le destinazioni del Sudafrica nei loro programmi di viaggio».