Prime anticipazioni sulle novità di contenuti della 26ª edizione di Travelexpo, Borsa Globale dei Turismi, in programma dal 5 al 7 aprile 2024 nella tradizionale location del Cds Resort Città del Mare di Terrasini, che sono state illustrate alla Bit di Milano all’interno dello stand di Logos srl Comunicazione e Immagine che ne cura l’organizzazione.
Quella in programma nei primi giorni di aprile sarà un’edizione particolarmente significativa di Travelexpo, la prima di questo nuovo quinquennio che punta a delineare una possibile strategia di sviluppo, alla luce dei notevoli cambiamenti che stanno intervenendo sui mercati internazionali e nel panorama geopolitico che sta mutando. Il tema principale ruota sulle azioni che sarà necessario intraprendere per favorire l’allungamento delle stagionalità turistiche.
«Continueremo a parlare di questo obiettivo – sottolinea l’amministratore unico della Logos srl, Toti Piscopo – E cercheremo di tracciare linee d’intervento possibili e azioni operative da condividere che puntino alla qualità totale e principalmente al lusso e dunque a un tipo di turismo altospendente, che può riguardare tutti i segmenti di mercato. Occorre dare risposte concrete a questo nuovo target di cittadini ospiti che vogliono le stesse cose del cittadino residente. Visitatori interessati alla Sicilia come destinazione turistica ma anche come potenziali investitori. E la Sicilia può e deve farsi trovare pronta a non disperdere queste nuove opportunità».
Per il resto, Travelexpo rappresenterà come sempre un momento di informazione e formazione ma anche e soprattutto di supporto alla commercializzazione attraverso workshop mirati distribuiti nei tre giorni della manifestazione siciliana. Tra i temi che verranno affrontati anche quello particolarmente attuale legato all’intelligenza artificiale e alle opportunità che può offrire al comparto turistico.