Al turismo il sottosegretario Lorenza Bonaccorsi
Nominati i due vice del ministro del Mibact Dario Franceschini: sono i sottosegretari ai Beni Culturali Lorenza Bonaccorsi, in quota al Pd, che ha la delega al Turismo, e Anna Laura Orrico, del M5S.
Il Consiglio dei ministri del governo Conte bis ha conferito gli incarichi che saranno ufficializzati con il giuramento di lunedì mattina. In totale sono 42 i sottosegretari e 10 i viceministri. Bonaccorsi e Orrico prenderanno il posto di Lucia Borgonzoni e Gianluca Vacca.
Lorenza Bonaccorsi fino a oggi è stata assessore al Turismo e Pari opportunità della regione Lazio. Nella scorsa legislatura ha fatto parte della commissione Cultura della Camera e della Commissione parlamentare di inchiesta sul livello di digitalizzazione e innovazione delle pubbliche amministrazioni e sugli investimenti complessivi riguardanti il settore delle tecnologie dell’informazione e della comunicazione.
Anna Laura Orrico è stata eletta nel 2018 e fino a oggi è stata componente della commissione Attività produttive e Turismo della Camera. È cofounder di Talent Garden Cosenza, il primo spazio di coworking in Calabria dedicato all’innovazione digitale.