Al via Btm 2025 a Bari: tra gli ospiti Santanchè

Al via Btm 2025 a Bari: tra gli ospiti Santanchè
25 Febbraio 13:00 2025 Stampa questo articolo

Il sipario si alza su Btm 2025, fiera internazionale Isfcert che si svolgerà da domani 26 febbraio fino a giorno 28 negli spazi della Nuova Fiera del Levante di Bari. Il programma ufficiale è disponibile online, rivelando un’agenda ricca di contenuti innovativi, momenti di networking e approfondimenti sulle tendenze che plasmeranno il settore nei prossimi anni.

Saranno presenti nomi di spicco del panorama imprenditoriale, della ricerca, della comunicazione, della formazione, del mondo istituzionale, del travel, dei trasporti e dell’hospitality: Gianluca Caramanna, Francesco Felici, Francesco Tapinassi, Alfonso Pecoraro Scanio, Francesco Di Filippo, Marina Lalli, Roberta Milano, Emilio Casalini, Angelo Pittro, Valentina Sumini, Federico Fubini, Massimo Cerofolini, Giancarlo Fiume, Mauro Giliberti, Mimmo Mazza, Fabio Viola, Patrizio Roversi e Syusy Blady, tanto per citarne alcuni.

GLI HIGHLIGHT DELLA FIERA

La manifestazione, giunta alla sua XI edizione, patrocinata fra gli altri dal ministero del Turismo ed Enit, si conferma appuntamento strategico per il rilancio territoriale e, più in generale, per la promozione dell’industria turistica. Ad avvalorare la portata dell’evento sarà la partecipazione del ministro Daniela Santanchè, il 26 mattina in Main Hall.

L’edizione di quest’anno è ispirata al concetto de “Il viaggio nel viaggio”, una metafora che esplora il turismo non solo come spostamento fisico, ma anche come esperienza emotiva, intellettuale e culturale. Ricco e interessante il programma con oltre 100 eventi distribuiti tra otto sale conferenze e 10 aree tematiche, e con la presenza di 400 relatori. Sono attesi inoltre 80 buyer, nazionali e internazionali, che saranno impegnati in un fam trip prima e nel B2B poi, per conoscere il territorio, le realtà locali e per incontrare professionisti del settore ricettivo, alberghiero, extralberghiero, tour operator, agenzie di viaggi specializzate nell’incoming, club di prodotto e aziende di servizi turistici. Tra le novità di questa edizione vi è la collaborazione con Università di Bari e Università del Salento.

«Che si tratti di approfondire conoscenze professionali, scoprire nuove destinazioni o semplicemente lasciarsi ispirare dalle ultime tendenze del settore, Btm Italia – spiega il suo ceo & founder, Nevio D’Arpa – aiuta a far emergere le unicità dei protagonisti. Il turismo non è solo business, ha anche un’identità sociale capace di creare legami che generano valore. Desidero esprimere il mio sincero ringraziamento a tutti coloro che, con la loro partecipazione, confermano l’autenticità di questi legami: i partner istituzionali, le associazioni di categoria, gli espositori e tutti coloro che condividono con noi questo viaggio».

La foto pubblicata è stata inviata dall’ufficio stampa di Btm
  Articolo "taggato" come:
  Categorie

L'Autore