Ai blocchi di partenza il webinar “Borghi e salotti nel verde“, organizzato da PromoTurismoFVG per gli agenti di viaggi. L’appuntamento con la formazione è giovedì 29 aprile alle ore 14 su Travel ID, la community de L’Agenzia di Viaggi Magazine dedicata ai professionisti del turismo. Borghi antichi e sapori tipici, proposte all’aria aperta, mare, lagune e montagne, ospitalità sostenibile: a disposizione degli addetti ai lavori ci sarà una ricca proposta per tutti i target.
Per iscriversi basta cliccare su questo link e compilare il form di registrazione.
I partecipanti al webinar troveranno numerosi spunti e proposte di viaggio per soddisfare i clienti desiderosi di vivere tante vacanze in una: il fascino dei 30 borghi del Friuli Venezia Giulia è stato riconosciuto anche dai principali circuiti nazionali dedicati come i Borghi più belli d’Italia e le Bandiere Arancioni del Tci. Da Andreis a San Vito al Tagliamento, passando per Lauco e Raveo, e poi ancora Palmanova o Gradisca d’Isonzo, c’è tutto un mondo da scoprire tra vestigia medievali, castelli, vie d’acqua, antiche tradizioni, tour enogastronomici e natura, senza dimenticare le dimore storiche immerse nel verde di parchi, giardini e vigneti.
Nel corso del webinar verranno illustrate le proposte di turismo slow e outdoor, vacanze family ed esperienze gourmet, come Lignano Sabbiadoro e Grado punti di partenza di circa 60 escursioni del programma Sea&Taste. In cantiere anche tanti eventi, come la Notte Romantica “Borghi più Belli d’Italia” a Cordovado, e rievocazioni storiche, come Medioevo a Valvasone, per tre giorni di viaggio nel cuore del Medioevo.
PromoTurismoFVG è la destination management organization del Friuli Venezia Giulia che propone un’offerta caratterizzata da prodotti turistici specifici: mare, montagna, collina, enogastronomia, cultura, eventi, città d’arte e storia, turismo attivo, scoperta e wellness. Lavora per valorizzare i punti di forza della regione grazie a uno staff a disposizione di tutti gli operatori del settore (tour operator, agenzie di viaggi, cral, associazioni).
L’area promozione e commercializzazione di PromoTurismoFVG – dedicata al B2B – è una delle poche attive nel lavorare a stretto contatto con le agenzie di viaggi, garantendo assistenza e informazioni utili per vendere la destinazione. La sinergia si è rafforzata con l’emergere della pandemia e oggi si conferma una formula efficace per cercare di orientarsi nuovamente nel mondo del turismo, garantendo un supporto su misura ad agenzie di viaggi e tour operator desiderosi di illustrare e proporre al meglio la destinazione.