Al via Ipw 2023. E Brand Usa rilancia gli States
Brand Usa ha inaugurato Ipw 2023 con una conferenza stampa dedicata alla destinazione americana e annunciando l’ultima campagna di consumer marketing in dieci mercati.
Ipw fa tappa per la prima volta a San Antonio, in Texas, e porta più di 5mila professionisti del settore turistico provenienti da oltre 60 Paesi. Brand Usa è lo sponsor principale dell’evento annuale organizzato dalla U.S. Travel Association.
«Non c’è nessun’altra destinazione come gli Stati Uniti – ha detto Chris Thompson, Brand Usa president and ceo – Ciò che differenzia gli Stati Uniti è la diversità della geografia, delle esperienze proposte, l’eterogeneità della popolazione e la cultura pop unica nel suo genere».
Thompson, ottimista riguardo agli arrivi turistici verso gli Stati Uniti, ha fornito esempi di come la domanda, rimasta latente negli scorsi anni, stia guidando la ripresa economica di tutto il Paese, poiché sempre più persone prenotano viaggi verso gli Usa. Due gli ostacoli quasi del tutto superati: «Le compagnie aeree prevedono un ritorno della connettività vicino al 100% entro la fine dell’anno e, a partire dal 12 maggio, ai viaggiatori internazionali non è più richiesta la vaccinazione Covid per entrare negli Stati Uniti».
LA CAMPAGNA DI BRAND USA IN 10 MERCATI CHIAVE
La ripresa dei viaggi a livello mondiale ha creato un mercato globale altamente competitivo per i visitatori internazionali. Per portare più rapidamente i consumatori dall’aspirazione all’azione, Brand Usa ha lanciato una campagna di marketing in dieci mercati chiave. La campagna mostra come gli Stati Uniti mantengano la promessa fatta alla gente: “chiunque vogliate essere e qualunque esperienza desideriate, gli Stati Uniti sono il luogo ideale”.
Thompson ha poi condiviso due degli ultimi prodotti della campagna che si rivolgono ai viaggiatori in cerca di avventura o di divertimento in famiglia.