Al via la prima edizione del San Marino Green Festival

16 Settembre 14:00 2019 Stampa questo articolo

Nasce il San Marino Green Festival, manifestazione che rientra negli obiettivi dell’agenda 2030 per lo Sviluppo Sostenibile. La prima edizione è in programma il prossimo weekend, dal 20 al 22 settembre. Una tre giorni ricca di eventi, workshop e convegni dedicati alla sostenibilità, all’economia circolare, all’emergenza climatica nelle sue molteplici correlazioni: innovazione tecnologica, energie rinnovabili, mobilità, pianificazione territoriale, risorse agroalimentari, turismo.

In questo modo San Marino vuole dare il proprio contributo, attuando azioni di stimolo per la salvaguardia del Pianeta e della sua biosfera. La Repubblica dipende infatti ancora troppo dall’Italia per lo smaltimento dei rifiuti, la depurazione delle acque e il fabbisogno elettrico (se si fa eccezione del fotovoltaico: un migliaio di impianti in tutto).

Organizzato da Fuorigioco Network, il festival presenta un programma ricco e multidisciplinare, dislocato in otto location distribuite fra il centro storico (castello di città) e il castello di Serravalle. I contenuti del festival portano la firma dell’ideatore e direttore della iniziativa Gabriele Geminiani, da anni attivo nei campi della comunicazione e della progettazione di eventi in ambito artistico, culturale e ambientale.

  Articolo "taggato" come:
  Categorie

L'Autore