by Redazione | 18 Settembre 2024 12:41
Via libera all’acquisizione di Hawaiian Airlines da parte di Alaska Airlines da parte dello U.S. Department of Transportation. L’operazione di acquisto ammonta, come anticipato a dicembre, a 1,9 miliardi di dollari[1] conferma Travel Weekly.
L’accordo prevede che entrambi i vettori debbano mantenere o aumentare i servizi sulle rotte in cui sono gli unici a operare, o sulle quali sono due dei tre vettori esistenti. I livelli di servizio esistenti devono essere mantenuti anche sui collegamenti tra le isole delle Hawaii.
A seguito del merger, non ci sarà nessuna variazione per quanto riguarda la guida di Alaska Airlines, di cui Ben Minicucci rimane ceo. Per quanto riguarda Hawaiian, invece, il nuovo ceo sarà Joe Sprague al posto di Peter Ingraham.
Sprague, comunque, manterrà la carica fino a quando Hawaiian e Alaska opereranno come singoli vettori, prima che le due compagnie saranno unite da un unico certificato di operatore aereo (Coa).
Una volta che si potrà volare con un unico certificato, i marchi Hawaiian e Alaska rimarranno ma la compagnia sarà gestita centralmente come unico vettore.
Source URL: https://www.lagenziadiviaggimag.it/alaska-airlines-acquisisce-la-compagnia-hawaiian/
Copyright ©2024 L'Agenzia di Viaggi Magazine unless otherwise noted.