È iniziata l’estate all’Isola di Albarella, dove da sabato 30 maggio la spiaggia del centro sportivo ha riaperto i battenti, fornendo lettini e ombrelloni con spazi superiori a quanto previsto dalla normativa in materia di sicurezza sanitaria.
Altre new entry estiva, già inaugurata, è l’apertura del parco giochi ecosostenbile AlbarellaLand, realizzato interamente con materiale naturale. Il progetto è un ulteriore passo avanti della più ampia riprogettazione dell’isola – “Immersi nella natura”, realizzata dallo studio Coloco di Parigi, il nome del progetto – che prevede una serie di interventi per riqualificare il patrimonio naturale e ambientale, attraverso “una concezione contemporanea del paesaggio e una nuova visione urbanistica”.
«Ci tenevamo particolarmente che le famiglie dell’Isola potessero tornare presto ad Albarella. Ci siamo preparati a lungo per accoglierle in sicurezza continuando più di sempre la cura della nostra Isola. Per questo, appena abbiamo ricevuto l’ordinanza della Regione Veneto sulla riapertura delle aree giochi, ci siamo affrettati per attuare tutte le misure in essa contenute e poter far godere alle famiglie e ai bambini questo bellissimo parco avventura», ha spiegato Mauro Rosatti, direttore generale di Albarella.
Sempre dallo scorso weekend, ha riaperto anche il servizio ristorante del Centro Sportivo dell’Isola di Albarella, unico ristorante affacciato sul mare, che per l’ora di pranzo propone il self service, completamente a norma di sicurezza, e per la sera il menù alla carta.
Sono riprese poi le attività di animazione sportiva, e in particolare le lezioni di fitness realizzate dal trainer professionista Angelo Festa, coadiuvato da un nuovo arrivo: il box funzionale Triform, che permetterà in varie postazioni l’allenamento attraverso rack, sbarre, kettlebell, bilancieri e corde.