Albatravel sta incrementando e rafforzando l’offerta sul mercato arabo, con focus su Dubai, destinazione in continua tendenza per i clienti italiani, dove aprirà un nuovo ufficio. Il tour operator sta registrando ottimi numeri grazie alla programmazione e a servizi disponibili sulla sua piattaforma; ed è per queste ragioni che ha deciso inoltre di puntare sulla formazione degli agenti di viaggi con molte iniziative, come l’ultimo fam trip che si è appena concluso a Dubai e che ha visto la partecipazione di 14 tra le migliori agenzie.
«Siamo tra i leader della destinazione Dubai, collaboriamo da anni in maniera eccezionale con Dtcm ed Emirates e abbiamo seguito con attenzione tutte le evoluzioni di questa magnifico polo turistico in questi 20 anni – ha detto il direttore vendite Albatravel – Whl Luca Riminucci – Questo educational è nato dalla necessità di far vivere Dubai, destinazione in costante crescita, portando gli agenti a conoscere le sue novità, anche alla luce del prossimo Expo 2020. I 14 agenti invitati, che hanno portato a termine il Dubai Expert Program, provenienti da Emilia Romagna, Lazio, Campania e Puglia, hanno avuto modo di apprezzare con grande soddisfazione e per la prima volta questa metropoli in continua evoluzione».
Riminucci ha anche parlato di numeri importanti sulla destinazione: «Abbiamo oramai superato i 10mila pax in hotel e anche i trasferimenti, escursioni, biglietteria ed eventi sono molto venduti grazie un’offerta completa e di qualità».
Infatti, dopo Parigi, Londra, Madrid, Orlando e Pechino e alla luce di questi numeri, Albatravel ha definito l’apertura di un nuovo ufficio Whl anche a Dubai, «che avrà il preciso obiettivo di sviluppare il prodotto siglando molti nuovi contratti diretti con gli hotel di tutta l’area di Dubai per fornire sempre più alternative alle agenzie», ha concluso il direttore vendite.