Ha preso il via il 10 luglio il nuovo collegamento tra Genova e Tirana di Albawings. Il volo, attivo tre volte alla settimana nelle giornate di martedì, giovedì e sabato, è operato con aeromobili Boeing B737-400 da 170 posti.
«L’offerta dell’aeroporto di Genova si arricchisce di una nuova compagnia aerea – commenta Paolo Odone, presidente dello scalo ligure – L’arrivo di Albawings è un passo in avanti sul percorso di ripartenza del traffico e delle attività del nostro scalo. I cittadini albanesi residenti nel Nord Ovest, ma anche i turisti che vorranno scoprire le bellezze dell’Albania e le aziende che abbiano interessi in quel Paese rappresentano un importante bacino d’utenza. Lo dimostra anche il fatto che i primi voli operati da Albawings hanno registrato un ottimo tasso di riempimento».
«Siamo estremamente felici di annunciare questo nuovo servizio tra Tirana e Genova – dichiara Anila Rama, ceo di Albawings – L’aggiunta di questo ulteriore collegamento è parte del nostro più ampio impegno sul mercato italiano. Il nuovo servizio con tre frequenze offrirà più scelta e convenienza ai nostri passeggeri. Siamo certi che la nuova rotta si dimostrerà popolare quanto le altre nostre rotte italiane».