Albergatore Day 2019, sotto la lente la shadow economy
Tutto pronto per la 16ª edizione dell’Albergatore Day di Federalberghi Roma che si svolgerà mercoledì 30 gennaio al Parco dei Principi Grand Hotel & Spa; un evento dedicato al turismo tra i più seguiti da albergatori e operatori.
I lavori saranno aperti dalla tavola rotonda “Shadow Economy: il braccio di ferro tra lawmakers e lawbreakers. Best practices europee e mondiali. Italia e Roma fanalini di coda?”, che sarà suddiviso in due parti. La prima, intitolata “Il caso Italia”, vedrà un confronto con il livello nazionale – al quale è stato invitato il ministro delle Politiche agricole alimentari forestali e del Turismo Gian Marco Centinaio – tra il presidente di Federalberghi nazionale Bernabò Bocca e il presidente di Federalberghi Roma Giuseppe Roscioli. La seconda, dal titolo “Il caso Roma”, sarà animata dai contributi dell’assessore allo Sviluppo economico, Turismo e Lavoro di Roma Capitale Carlo Cafarotti, dell’assessore al Turismo e Pari opportunità della Regione Lazio Lorenza Bonaccorsi e del presidente Roscioli.
Nel pomeriggio i lavori proseguiranno con l’incontro/dibattito, moderato dal vicedirettore di Federalberghi Roma Gianluca De Gaetano, “Carte di credito e prenotazioni alberghiere. Garanzia per chi?”, articolato in due momenti: “Gestiamo il presente” e “Programmiamo il futuro”, cui parteciperanno il presidente di Federalberghi Lazio Walter Pecoraro, il direttore generale di Federalberghi nazionale Alessandro Nucara e rappresentanti di Banco Bpm Spa, Mastercard Incorporated Spa e Nexi Spa.
A seguire, il seminario “Il valore del Food & Beverage in albergo. Spunti di innovazione dalla prima colazione alla cena”.