Tutto pronto per la 16ª edizione dell’Albergatore Day di Federalberghi Roma che si svolgerà mercoledì 30 gennaio al Parco dei Principi Grand Hotel & Spa; un evento dedicato al turismo tra i più seguiti da albergatori e operatori.
I lavori saranno aperti dalla tavola rotonda “Shadow Economy: il braccio di ferro tra lawmakers e lawbreakers. Best practices europee e mondiali. Italia e Roma fanalini di coda?”, che sarà suddiviso in due parti. La prima, intitolata “Il caso Italia”, vedrà un confronto con il livello nazionale – al quale è stato invitato il ministro delle Politiche agricole alimentari forestali e del Turismo Gian Marco Centinaio – tra il presidente di Federalberghi nazionale Bernabò Bocca e il presidente di Federalberghi Roma Giuseppe Roscioli. La seconda, dal titolo “Il caso Roma”, sarà animata dai contributi dell’assessore allo Sviluppo economico, Turismo e Lavoro di Roma Capitale Carlo Cafarotti, dell’assessore al Turismo e Pari opportunità della Regione Lazio Lorenza Bonaccorsi e del presidente Roscioli.
Nel pomeriggio i lavori proseguiranno con l’incontro/dibattito, moderato dal vicedirettore di Federalberghi Roma Gianluca De Gaetano, “Carte di credito e prenotazioni alberghiere. Garanzia per chi?”, articolato in due momenti: “Gestiamo il presente” e “Programmiamo il futuro”, cui parteciperanno il presidente di Federalberghi Lazio Walter Pecoraro, il direttore generale di Federalberghi nazionale Alessandro Nucara e rappresentanti di Banco Bpm Spa, Mastercard Incorporated Spa e Nexi Spa.
A seguire, il seminario “Il valore del Food & Beverage in albergo. Spunti di innovazione dalla prima colazione alla cena”.