Site icon L'Agenzia di Viaggi Magazine

Alberghi e agriturismi potranno beneficiare del superbonus edilizio

soldi fondi risparmio crescita

Ormai è quasi certo: nel nuovo decreto Semplificazioni ci sarà l’estensione del Superbonus 110% anche ad alberghi e agriturismi, oltre alla fissazione dell’aliquota al 75% per tutti gli altri incentivi quali la riqualificazione delle facciate.

Quella dell’inclusione delle strutture alberghiere nel Superbonus edilizio 110% per l’efficientamento energetico è stata una delle istanze più sollecitate dalle associazioni di categoria dell’hôtellerie italiana.

Secondo quanto anticipato in un’intervista al quotidiano economico ItaliaOggi, dal sottosegretario alla Transizione ecologica Vannia Gava, il governo sta lavorando a  una serie di modifiche di incentivi tra cui il Superbonus del 110%  che potranno trovare spazio nel decreto semplificazioni, che sarà emanato dopo l’approvazione del Recovery Plan.

Sempre secondo quanto dichiarato dalla sottosegretaria, «lo strumento ha sostenuto il settore, ma non ha avuto finora il successo sperato». Infatti i dati comunicati all’Enea fino al 23 marzo sono abbastanza deludenti, se si considera il volume del patrimonio immobiliare italiano: soltanto 8mila interventi per 620 milioni di euro di detrazioni fiscali.

Exit mobile version