Alberto Granzotto è il nuovo presidente di Faita-FederCamping. L’assemblea della federazione lo ha eletto per il mandato 2021-2026. Granzotto, commercialista, è presidente di Faita Nord-Est dal 2019; è imprenditore del settore open air di terza generazione, membro di Confturismo Veneto, esperto di promozione turistica.
Nel suo programma di lavoro il neo-presidente intende prioritariamente sostenere le imprese nel percorso di uscita dalla crisi pandemica, rilanciare l’immagine del settore, intensificare la formazione della classe imprenditoriale, stimolare e sostenere la nascita di nuove aziende e la loro crescita e differenziazione in termini qualitativi e di prodotto. Contestualmente si è insediato il nuovo Comitato esecutivo federale composto dai vice presidenti: Ubaldo Fusco (presidente di Faita Lazio), Giampiero Poggiali (presidente di Faita Toscana), Fabio Poletti (presidente di Faita Trentino) Diego Ruggirello (presidente di Faita Sicilia) e Giuseppe Delli Compagni (presidente di Faita Abruzzo) in qualità di tesoriere.
L’open air italiano – dicono dalla federazione – è la seconda modalità turistica dopo gli alberghi, conta 2650 imprese con oltre 150.000 addetti e circa 1,4 milioni di posti offerti.